Accessibilità

Guida di Flash Player

Indice generale

Informazioni sull'aggiornamento di Adobe Flash Player

Che cos'è Flash Player?

Adobe Flash Player è un software creato da Adobe che consente di visualizzare applicazioni e contenuto interattivo sul Web. Il contenuto compatibile con Flash (file SWF e FLV) è diffuso in tutto il Web e Flash Player è installato sul 98% dei computer di tutto il mondo. Visitate la Galleria Adobe per vivere esperienze entusiasmanti realizzate grazie a Flash o per avere maggiori informazioni su come creare contenuto SWF o FLV.

Perché viene richiesto di installare un aggiornamento?

Adobe aggiorna periodicamente Flash Player con nuove funzioni o correzioni e vi notifica automaticamente la disponibilità di una versione aggiornata da installare immediatamente. Ogni volta che si rende disponibile un aggiornamento, vi viene chiesto di installarlo, perché le impostazioni di notifica di Gestione impostazioni sono configurate in modo da inviarvi una notifica automatica ogni volta che viene pubblicato un nuovo aggiornamento.

Gli aggiornamenti di Flash Player garantiscono il corretto funzionamento di Flash Player e possono includere modifiche alla sicurezza o nuove funzionalità del prodotto. Vi consigliamo pertanto di aggiornare Flash Player all'ultima versione ogni volta che se ne rende disponibile una nuova, specialmente quando è incluso un aggiornamento di sicurezza.

Nota: la notifica automatica è disponibile su tutte le piattaforme Windows. Per poter installare gli aggiornamenti dovete inoltre disporre dell'autorizzazione per l'installazione del software sul computer, in altre parole, dovete connettervi come amministratore o come utente autorizzato a installare il software.

Lo scaricamento di Flash Player è a pagamento?

No. Flash Player viene fornito gratuitamente da Adobe.

Flash Player è associato alla pubblicità a comparsa che appare sul computer?

Oltre a molti altri tipi di contenuto in linea, alcuni messaggi pubblicitari sul Web utilizzano Flash. Flash Player viene utilizzato per visualizzare questo contenuto; a eccezione dei messaggi che promuovono prodotti o servizi Adobe, la creazione e la pubblicazione di questi messaggi è responsabilità di terze parti indipendenti da Adobe.

Quali informazioni vengono inviate ad Adobe?

Flash Player non invia alcuna informazione su di voi o sul vostro computer né ad Adobe né a terze parti durante il processo di notifica automatica e di aggiornamento. Flash Player richiede dati da Adobe.com esclusivamente al fine di stabilire se si tratta della versione più aggiornata; non viene trasmessa alcuna informazione. Per ulteriori informazioni, potete consultare la nostra informativa sulla privacy.

Flash Player rende disponibili informazioni limitate sulle caratteristiche del vostro computer e può consentire al contenuto SWF o FLV di salvare dati in una specifica posizione sul computer. Tuttavia, in qualità di utenti Flash Player, potete controllare le impostazioni di sicurezza e di archiviazione per singoli siti Web o per tutti i siti Web. Per ulteriori informazioni su come configurare le impostazioni di sicurezza e di archiviazione, potete consultare Quali operazioni consente di eseguire Gestione impostazioni?

È possibile che si verifichino problemi relativi alla sicurezza durante lo scaricamento di Flash Player?

Sebbene esista sempre un margine di rischio ogni volta che visualizzate siti Web o scaricate informazioni, Adobe ha provveduto a eliminare virtualmente ogni rischio se scaricate l'aggiornamento da Adobe.com. L'aggiornamento di Flash Player viene scaricato tramite una connessione protetta e Adobe controlla attentamente ogni aggiornamento prima di inviarlo affinché lo scaricamento sia sicuro. Inoltre, il meccanismo di aggiornamento automatico consente di scaricare l'aggiornamento esclusivamente da Adobe.com.

In alcuni casi, la nuova versione di Flash Player che scaricate include miglioramenti per proteggere ulteriormente il computer quando navigate sul Web.

Come si modifica la frequenza delle notifiche di aggiornamento?

Nel pannello Impostazioni globali di notifica potete modificare la frequenza con cui Flash Player controlla gli aggiornamenti oppure potete deselezionare l'opzione Desidero ricevere una notifica quando è disponibile un aggiornamento per non ricevere più notifiche.

Cosa bisogna fare per non ricevere notifiche di aggiornamento?

Per non ricevere più le notifiche degli aggiornamenti, deselezionate l'opzione Desidero ricevere una notifica quando è disponibile un aggiornamento nel pannello Impostazioni globali di notifica. Potete scaricare le versioni aggiornate di Flash Player dalla pagina Download di Adobe.

Come si verifica manualmente la disponibilità di aggiornamenti?

Gli utenti di tutte le piattaforme supportate possono verificare manualmente se la versione di Flash Player installata è la più aggiornata e sicura disponibile. Per verificare quale versione di Flash Player state eseguendo, andate alla pagina Flash Player - Home. Nella pagina visualizzata potete eseguire un test in grado di dirvi quale versione Flash Player è installata sul computer e di fornirvi un elenco di tutte le ultime versioni disponibili per la piattaforma utilizzata. Per installare la versione più recente di Flash Player, visitate la pagina di installazione.

Gli utenti possono verificare gli ultimi aggiornamenti sulla sicurezza di Flash Player. Questa pagina descrive gli aggiornamenti sulla sicurezza disponibili per diverse versioni di Flash Player. Nella parte alta della pagina, potete iscrivervi per ricevere notifiche e-mail sugli aggiornamenti di sicurezza.