Accessibilità

Guida di Flash Player

Indice generale

Pannello Impostazioni di riproduzione del contenuto protetto

Avviso Per la visualizzazione del contenuto è necessario Flash.

Per visualizzare il presente contenuto, è necessario attivare JavaScript e installare la versione aggiornata di Adobe Flash Player.

Fare clic qui per scaricare gratuitamente Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Nota: il pannello Gestione impostazioni visualizzato qui sopra non è una semplice immagine, ma è lo strumento Gestione impostazioni vero e proprio. Fare clic sulle schede per visualizzare i vari pannelli e selezionare le opzioni nei pannelli per modificare le impostazioni di Adobe Flash Player.

Utilizzare il pannello Impostazioni di riproduzione del contenuto protetto per ripristinare i file di licenza che sono stati scaricati nel computer.

Parte del contenuto disponibile su Internet è protetto dal fornitore di contenuto utilizzando Adobe Flash Access. Per usare questo contenuto protetto, gli utenti devono per prima cosa ottenere licenze di contenuto dal fornitore dello stesso. Queste licenze di contenuto vengono automaticamente scaricate nel computer quando, ad esempio, si affitta o si acquista il contenuto protetto. Flash Player salva queste licenze nel computer.

Se il contenuto non viene riprodotto correttamente, potrebbe essere necessario ripristinare i file di licenza. Ad esempio, un tecnico del servizio di assistenza del fornitore di contenuto potrebbe consigliare di ripristinare i file di licenza esistenti in modo da poterli scaricare nuovamente.

Fate attenzione quando ripristinate i file di licenza. Quando eseguite questa operazione, vengono infatti ripristinati tutti i file di licenza esistenti per il contenuto protetto riprodotto sul computer in Flash Player. L'accesso al contenuto in Flash Player da questo computer non sarà possibile fino a quando le nuove licenze non sono state scaricate dal fornitore di contenuto.

L'operazione di ripristino dei file di licenza non rimuove di fatto i file dal computer. Per rimuovere questi file in maniera permanente, vedete la Nota tecnica del supporto Flash Access.